
Se osservo il corpo che appare davanti al mio sguardo, vedo che ‘non’ lo sono, lo osservo soltanto. Lo stesso dicasi per la mente-pensieri-suoni ecc. che ‘appaiono’ sullo schermo davanti a me e sul senso di essere o ‘io-sono’: appare, ma non lo sono e quindi si rivela alla fine qualcosa di irreale: se l’apparecchio cognitivo NON funziona (sensi ecc.) che cosa rimane? Zero.






riflesso o realtà?
